Dynafit: sci alpinismo pro Snow Leopard Trust

Dynafit: sci alpinismo pro Snow Leopard Trust. Un progetto internazionale con due tappe italiane –  il 10 marzo all’Alpe Devero (iscrizioni anche c/o Sportway di Gravellona Toce) e il 24 marzo in Alto Adige – per la salvaguardia di una specie in via d’estinzione.

Dynafit organizza per la terza edizione consecutiva lo Snow Leopard Day. Un evento itinerante di sci alpinismo che prevede la raccolta di fondi in varie località europee, tra cui il 10 marzo all’Alpe Devero (VB) e il 24 marzo a Racines in Alto Adige.

Ad ogni singolo evento i partecipanti dovranno percorrere con gli sci il maggior numero di metri di dislivello possibile: i metri conquistati verranno convertiti da Dynafit in denaro (un centesimo per ogni metro di dislivello) da destinare allo Snow Leopard Trust.

L’habitat naturale del leopardo delle nevi si riduce di anno in anno, mentre aumenta il numero dei suoi nemici: troppo ambite sono le ossa dalle presunte capacità taumaturgiche e troppo preziosa la sua pelliccia. Ed è così che è nata un’associazione a tutela di questo bellissimo animale.

L’anno scorso lo Snow Leopard Day ha permesso di raccogliere oltre 5.500 €, coinvolgendo quasi 1100 scialpinisti che hanno effettuato la bellezza di 554.338 mt. di dislivello.

Per maggiori informazioni: www.dynafit.it oppure www.facebook.com/dynafit