Revisione sci in laboratorio

Revisione sci in laboratorio. Sta per ripartire una nuova stagione sciistica: avete già pensato a far revisionare i vostri sci o la vostra tavola?

Mai tornare sulle piste senza aver prima fatto revisionare i vostri sci o la vostra tavola” – raccomanda Franco Galimberti, ski man  di Sportway Novara. E’ infatti ora di uno ski service quando:

– l’aderenza degli sci o dello snowboard diminuisce sulle piste dure o ghiacciate.

– gli sci o lo snowboard restano in pista a fatica

– lo sci gira con difficoltà e il dispendio delle forze è sempre maggiore

– gli sci o la tavola diventano sempre più lenti sulle superfici piane

– le lamine si arruginiscono

– la soletta è danneggiata

Ecco allora come il laboratorio sci di Sportway riesce in 5 mosse a restituire sci e snowboard perfetti.

1 FASE : PULIZIA E RIPARAZIONE. Le incisioni sulla soletta vengono riparate. Dopo un attento controllo la soletta viene ricoperta da materiale plastico (p-tex graphite o trasparente) per riportarla allo stato originale.

2 FASE: RETTIFICA CON MOLA. La soletta viene rettificata e strutturata. Nell’impianto robotizzato automatico la soletta riparata viene rettificata con estrema precisione senza residui fibrosi. Con i cicli successivi viene strutturata (impronta) in modo da ottenere uno scorrimento ottimale.

3 FASE: LEVIGATURA DELLE LAMINE. Le lamine vengono levigate lateralmente in modo preciso. Per un’aderenza sicura sulla neve delle lamine ed una qualità ottimale dell’angolo di levigatura, esse vengono lavorate su tutta la lunghezza, con un angolo definito e preimpostato.

4 FASE: AFFILATURA LAMINE. Viene affilata la parte inferiore della lamina (Tuning). Durante l’affilatura viene rimosso il materiale prodotto con la levigatura. Allo stesso tempo le lamine vengono rettificate.

5 FASE: SCIOLINATURA. La soletta preparata viene quindi trattata con uno strato di sciolina e lucidata. Lo strato di sciolina calda rinforza le qualità di scorrevolezza della soletta strutturata ed evita che essa secchi. Le lamine appena affilate vengono protette dall’insorgenza della ruggine.