SPORTWAY LAGO MAGGIORE MARATHON 2014: AL VIA LE ISCRIZIONI

Grande novità in casa Sportway per questo 2014: la LAGO MAGGIORE MARATHON del prossimo 19 ottobre è ufficialmente diventata la SPORTWAY LAGO MAGGIORE MARATHON 2014.

Sportway, che ormai da diversi anni supporta Sport Promotion nelle sue diverse iniziative sportive,  tra cui anche la Lago Maggiore Half Marathon, per la quarta edizione della LAGO MAGGIORE MARATHON di ottobre potrà vantare la qualifica di Title Partner.

Intanto si sono ufficialmente aperte le iscrizioni che vedono nel 30 giugno la prima scadenza delle quote. Ma per iscriversi ci sarà tempo sino al 10 ottobre e addirittura sarà possibile aderire alla gara anche nelle giornate del 17 e 18 ottobre, allo Sport Expo di Verbania Pallanza.

Molte le presenze straniere già annunciate per questa edizione: oltre ad un gruppo olandese formato da circa 350 persone, arriveranno sul nostro lago anche 25 svedesi e sono già pervenute richieste da nazioni lontane, come il Sud Africa.

Insieme alla distanza ufficiale di 42,195 K con partenza ed arrivo a Verbania, gli organizzatori hanno confermato anche la 21 K, la staffetta 21K + 21K e la 33K. Proprio quest’ultima sarà caratterizzata da una novità nel tracciato: si prevede, infatti, un giro di boa tra Baveno e Stresa, così da poter predisporre l’arrivo a Verbania anche per la tappa dei 33 K.