MUSCLE SUPPORT: L’ABBIGLIAMENTO DI ASICS CHE SOSTIENE CHI CORRE.

L’Azienda Asics, da sempre all’avanguardia nello studio e competenza degli sport agonistici, fa un passo in più a favore degli sportivi grazie alla tecnologia MUSCLE SUPPORT.

Nata e sviluppatasi presso l’Istituto di Ricerca di Scienza Sportiva di Asics a Kobe, in Giappone, la tecnologia MUSCLE SUPPORT ha messo al primo posto  le esigenze dei runners, dando così vita ad una linea di abbigliamento – che puoi trovare presso il punto vendita Sportway di Gravellona Toce – creata con lo scopo di stabilizzare e sostenere la muscolatura di chi corre.

L’utilizzo della tecnologia MUSCLE SUPPORT permette di allenarsi in modo corretto e di migliorare le proprie prestazioni durante la gara.

La nuova collezione MUSCLE SUPPORT presenta, infatti, pannelli a compressione integrati, posizionati in modo strategico nelle zone del corpo più importanti, quali la schiena, i quadricipiti, i polpacci, così da poter sostenere i muscoli e migliorare la postura.

I pannelli a compressione a zone aiutano sia a ridurre l’impatto sul corpo durante l’attività sportiva, stabilizzando i muscoli, sia a migliorare la circolazione del sangue (aspetto di notevole importanza per un recupero più rapido dopo la gara).

La nuova maglia a maniche corte con tecnologia MUSCLE SUPPORT (IM Half Zip Top) è dotata di un pannello di compressione a forma di diamante fra le scapole, grazie al quale viene migliorato l’assorbimento di ossigeno e la postura di chi corre. Realizzata in un tessuto ultra leggero, questa maglia garantisce ottimi livelli di traspirazione e controllo della temperatura, risultando un capo ideale per correre con il caldo e l’umidità.

Per migliorare le prestazioni delle gambe, Asics ha utilizzato la tecnologia MUSCLE SUPPORT nei Leg Balance Kneetights e Tights. Pannelli posizionati strategicamente a livello dei quadricipiti, dei polpacci e delle ginocchia, riducono le vibrazioni dei muscoli durante l’impatto col terreno.

Sezioni di blocco neon contrastanti sopra le ginocchia e le cosce creano una silhouette luminosa o colorata, per un look più snello.