CAMP TOUR NANOTECH AUTOMATIC E SEMI-AUTOMATIC RICHIAMO PRODOTTO

Se avete acquistato un paio di ramponi TOUR NANOTECH AUTOMATIC o TOUR NANOTECH SEMI-AUTOMATIC vi chiediamo di NON UTILIZZARLI e riportarli presso il punto vendita. Il sistema di aggancio posteriore verrà sottoposto a verifica ed eventualmente sostituito o riparato da CAMP.

Descrizione del problema: un difetto di fabbricazione (schiacciatura insufficiente del filo) può permettere  al sistema di aggancio posteriore di fuoriuscire dal suo alloggiamento, in presenza delle seguenti condizioni:

– in caso di importante sforzo laterale

– se la scarpa non è mantenuta in posizione dai supporti di battuta laterali (questo potrebbe succedere in caso di tensionamento insufficiente del sistema di aggancio posteriore).

In presenza delle due condizioni riunite, in caso di camminata su un traverso, la scarpa potrebbe esercitare una pressione importante sul filo e causarne la fuoriuscita dalla sede.

ATTENZIONE! I sistemi di aggancio posteriore utilizzati su tutti gli altri ramponi CAMP e CASSIN non sono interessati a questo richiamo prodotto e possono essere utilizzati senza restrizioni.