Safety Event di Ortovox per imparare ad usare Artva, pala e sonda

Quando dobbiamo affrontare un’escursione in montagna, una delle prime cose a cui pensare è sicuramente la nostra sicurezza e quella dei nostri accompagnatori.

Se poi la camminata prevede anche un tratto innevato,  a maggior ragione dobbiamo considerare anche il rischio neve fresca o valanghe ed  equipaggiarci con l’attrezzatura  adeguata.

Fortunatamente oggi  la tecnologia ci viene incontro: artva, pala e sonda  sono la strumentazione indispensabile che non può mancare ad un alpinista o comunque a chi effettua escursioni in alta montagna, che siano a piedi, con le racchette o con gli sci.

Proprio per imparare al meglio l’utilizzo di Artva, pala e sonda Sportway, in collaborazione con l’azienda Ortovox, organizza il Safety Event, un mini corso gratuito, con prova pratica sul campo.

Il Safety Event è  in programma per sabato 9 febbraio alle ore 18.00 presso il rifugio del Dosso, Alpe Arza – Val Bognanco (Vb).

Il ritrovo è previsto alle ore 17,30 già in loco. Al termine del corso apericena al rifugio (costo euro 15,00).

Per info e/o prenotazioni puoi chiamare il reparto montagna di Sportway (0323-865206) oppure scrivere a info@sportway.net mettendo come oggetto “prenotazione Safety Event” e lasciando nome, cognome, numero di cellulare, numero di partecipanti  e se interessati alla cena in rifugio.