Compagnia delle Guide

Sportway, in collaborazione con la Compagnia delle Guide, organizza per domenica 5 febbraio una ciaspolata in Valle Antigorio, durante la quale verranno illustrate le principali tecniche di autosoccorso in montagna. Ma cos’è la Compagnia delle Guide? Si tratta di 4 “ragazzi” (Giorgio Sacco, Davide Anchieri, Marco Pelfini e Giuseppe Burlone) guide alpine-maestri di alpinismo, appartenenti al Collegio Regionale del Piemonte ed uniti dalla passione per le vette.

Hanno maturato esperienze di alpinismo sulle montagne delle Alpi tra Oberland Bernese, Monte Bianco, Bernina e Dolomiti e sulle Catene Montuose di tutto il mondo come Himalaya, Patagonia e Ande. La volontà comune di sviluppare la figura professionale della Guida Alpina sul territorio del Verbano Cusio Ossola ha determinato la scelta di fondare la prima Scuola di Alpinismo della Provincia con sede a Crodo, in Valle Antigorio, con lo scopo di avvicinare alla montagna tutti gli amanti della natura e della vita all’aria aperta.

Particolare attenzione è rivolta al mondo dei bambini e dei ragazzi a cui la Scuola di Alpinismo propone molteplici attività direttamente legate alla natura, alla montagna ed alla cultura che la caratterizza.

http://www.montagnazzurra.com