zaino invicta jolly e minisac next

Il ritorno di un mito: Invicta Minisac Next e Jolly

Per tutti i nostalgici degli anni 80-90, ma anche per chi ama la moda e le icone di stile, oggi vogliamo parlarvi di Invicta, marchio che già da solo, per molti, significa la rievocazione di ricordi legati all’adolescenza.

Questo perché il successo main-stream di Invicta inizia nel 1980, anno in cui l’azienda aggiunge alla sua produzione, inizialmente legata al mondo di marina e alpinismo, lo zaino Jolly Original ’81 una vera e propria icona resa celebre da quelli che allora venivano chiamati “i paninari”.

Invicta Minisac Next
L’iconico Invicta Minisac Next in vendita da Sportway

Insieme allo zaino Jolly, Invicta lanciò il Minisac, uno zainetto in nylon pieghevole e facilmente trasportabile ideato nel 1972 e commercializzato inizialmente per il mondo dello sci. Grazie alle sue inconfondibili strisce colorate su fondo bianco e all’eco che gli diedero i grandi campioni italiani come Tomba e Compagnoni, diventò ben presto un must-have.

Per celebrare questo grande successo, nel 2017 l’azienda ha lanciato il Minisac NEXT, praticamente invariato nelle sue fattezze e pronto a conquistare anche le nuove generazione di adolescenti. Insieme a lui, un altro grande ritorno è stato quello del mitico zaino Jolly. L’azienda ha inserito questi due prodotti nella sua collezione heritage, fissandoli nella storia dello stile.

Se volete sfoggiare anche voi l’iconico zainetto Invicta quest’estate sulle spiaggie o durante le vostre passeggiate, trovate tutto da Sportway!