Scopri il servizio incordatura: la tua racchetta merita le giuste attenzioni

Grazie al servizio messo a disposizione da Sportway incordare la propria racchetta non è mai stato più facile. Presso i megastores Sportway Gravellona Toce e Sportway Novara la tua racchetta può ricevere tutte le attenzioni che merita.

LEGGI ANCHE: GIANT REIGN E+ 2 PRO: OGNI SENTIERO DIVENTA PIÙ ELETTRIZZANTE

Sportway è da sempre al tuo fianco per informarti, consigliarti e ti permette di far rendere al massimo il tuo telaio, in base al tuo livello e alle tue caratteristiche tecniche. Come è giusto e normale che sia, giocatori amatoriali ed agonisti spesso si concentrano sull’attrezzo principale da loro utilizzato, ovvero la racchetta. È vero che la racchetta è un ottimo punto di partenza ma non basta. “Pochi prestano attenzione ad un’altra componente fondamentale: le corde – spiega Fabio, volto Sportway per il tennis –. Da Sportway il personale specializzato, con trentennale esperienza sulle macchine incordatrici Babolat e Tecnifibre, saprà consigliarti al meglio per ottenere il massimo delle prestazioni sul campo di gioco”.

LEGGI ANCHE: RANGER UTILITY: LO SHORT FOX RACING TECNICO E CASUAL

Quali sono le corde a nostra disposizione? Babolat, Tecnifibre, Wilson, Head, Yonex e Luxilon. I materiali, e chi gioca a tennis lo sa, sono molteplici. Sportway vi offre una piccola guida tecnica che dovete tenere sempre in mente:

  • Budello naturale: da sempre considerato il miglior tipo di corda possibile, il costo elevato ne limita la diffusione ma sensibilità, rendimento ed elasticità sono al top.
  • Multifilamenti: polyammide intrecciati con poliuretano o altri materiali; ottima resa dinamica, elasticità, tenuta della tensione e riduzione delle vibrazioni.
  • Poliestere e Copoliestere (Monofilamenti): grande durata, ottime per lo spin, il massimo della potenza, da sempre a servizio dei professionisti. Per il loro veloce deterioramento e perdita di tensione si consiglia la sostituzione ogni 10-12 ore di tennis. Producono affaticamento muscolare e vibrazioni dannose.
  • Ibridi: la soluzione migliore per trovare gli equilibri migliori. La più usata dai top players. Controllo della potenza per telai sempre più performanti.

POTREBBE INTERESSARTI: AKASHA: LA SPORTIVA PUNTA SU PROTEZIONE, COMFORT E AMMORTIZZAZIONE

I calibri delle corde vanno, in linea di massima, da 1,15 a 1,42 mm. Più sono ridotti meglio esaltano il comfort e la sensibilità, ma con alta fragilità. Più aumentano i diametri, più crescono la durata e il controllo. Infine, ricordati di far sempre la corretta manutenzione ai passacorde che devono essere integri e puliti.