Hyper Venom Phantom Nike

Talvolta nel calcio velocità e tecnica non sono sufficienti… E’ per questo che Nike ha creato HyperVenom Phantom FG.

Ingegnata per fare muovere i piedi su campi in erba artificiale, il materiale NikeSkin, utilizzato nella tomaia delle HyperVenom Phantom, è morbido e flessibile per una calzata più leggera  e aderente.

Sottile ma durevole, la tomaia NikeSkin è caratterizzata da una superfice strutturata 3D che ottimizza la sensibilità sulla palla e incorpora la tecnologia Nike ACC, per un migliore controllo in tutte le condizioni di tempo su campi in erba artificiale.


All’interno di queste scarpe da calcio, una gabbia ‘agility’ usa una fascia di supporto alla zona mediale e laterale di queste scarpe HyperVenom Phantom per una migliore stabilità. Un sistema di allacciatura più corto massimizza l’area di battuta, mentre i lacci sono più sottili nella parte più bassa per una superficie più uniforme.

L’imprevedibilità richiede agilità ed è per questo che Nike ha utilizzato un telaio in nylon leggero e reattivo con una base Pebax che è divisa al centro dell’avampiede, dalla punta verso l’interno.

Rispecchiando la forma del piede, le scarpe da calcio HyperVenom Phantom sono state costruite su una forma anatomicamente corretta per una calzata a pennello e incorporano una soletta ammortizzante che minimizza la pressione dei tacchetti.

Con tacchetti conici con punte in TPU per una rotazione agile e tacchetti lamati che ottimizzano il rilascio di energia, la struttura traction HyperVenom facilita gli scatti e migliora la reattività su terreni compatti.