OCCHIALINI SPEEDO: E TU DI CHE OCCHIALINO SEI?

Abbiamo già parlato della scelta del costume e di come Speedo abbia ideato svariate linee che possano soddisfare le diverse esigenze del nuotatore.

Ancora più importante per chi nuota è la scelta dell’occhialino, perché una buona visuale in acqua determina la qualità della nuotata.

Speedo classifica i nuotatori essenzialmente in tre categorie, per ognuna delle quali  viene proposto un occhialino ad hoc. Ci sono i cosiddetti nuotatori amatoriali, ovvero quelli che vanno solo al mare in vacanza o in piscina al massimo 1 o 2 volte al mese: per loro è proposta la linea più “semplice” Active Essential.

Al contrario ci sono i nuotatori agonisti, che entrano in acqua anche 6 volte alla settimana: per loro la linea Competition Racing.

Ed infine c’è la linea Fitness Training nata per coloro che si tuffano in vasca 3/4 volte alla settimana. Proprio a costoro ha pensato Speedo creando due tecnologie all’avanguardia: la Biofuse e la IQ Fit.

L’occhialino Speedo Biofuse è il più venduto al mondo, anche nel modello jr., grazie alle sue caratteristiche:

–          non permette l’entrata dell’acqua

–          non si appanna grazie al sistema antifog

–          non è fastidioso

–          è realizzato in silicone antiallergico

–          è resistente ai raggi UV

Il suo scheletro è rigido per non deformarsi, ma le altre parti sono rivestite di un morbido gel per garantire maggior comfort. La regolazione è veloce, il nasello morbido ma indeformabile.

Ancora più all’avanguardia è l’occhialino Speedo IQ Fit, ovvero “l’occhialino intelligente”.

Nato da 2 anni di studi sul volto e la testa umana presso lo Speedo Aqualab in Inghilterra, Speedo IQ Fit è il primo occhialino 3D, disegnato per impedire del tutto l’entrata dell’acqua. Inoltre esso non lascia il segno attorno agli occhi e rimane completamente aderente al viso.

A tutto questo si aggiunge il laccio con le unità di misura disegnate. Questo design intelligente aiuta velocemente a regolare l’occhialino sul capo, garantendo una sicura e accurata vestibilità ad ogni nuotata.