UNDER ARMOUR PERFORMANCE APPAREL D’ECCELLENZA

Il suo nome significa “sotto l’armatura” e infatti questo marchio nasce proprio da un’idea dell’ex capitano di football americano Kevin Plank.

Stiamo parlando del brand UNDER ARMOUR, azienda americana di Baltimora, leader nell’abbigliamento sportivo Performance Apparel.

Performance Apparel è il termine utilizzato  per l’abbigliamento sportivo, utilizzato in gara o durante gli allenamenti,  che, grazie alle sue caratteristiche tecniche, consente di migliorare le prestazioni dell’atleta.

Kevin Plank, capitano dei Terrapin, costretto a cambiare almeno 2/3 volte la propria divisa durante gli allenamenti a causa  dell’eccessivo sudore, iniziò personalmente a studiare e a progettare una maglia che restasse asciutta per tutto il periodo di allenamento o le ore di gara e trasportasse il sudore all’esterno, piuttosto che venire assorbito e restare a contatto con la pelle.

Tutti i prodotti UNDER ARMOUR sono realizzati con una speciale microfibra, denominata polyarmour, che garantisce delle performance impareggiabili rispetto al cotone e a qualunque altra microfibra in termini di gestione della sudorazione e della temperatura: la microfibra polyarmour, infatti, consente una veloce trasmissione del sudore, riversandolo verso l’esterno dove si espande sulla superficie della t-shirt ed evapora rapidamente. In questo modo il capo resta asciutto e leggero.

Inoltre, grazia alla trama particolare del tessuto, i capi UNDER ARMOUR  riescono a mantenere costante la temperatura corporea, riducendo e allungando di molto i tempi dell’affaticamento muscolare.

Non meno importanti il trattamento anti odore e anti raggi ultravioletti, indispensabili soprattutto per chi pratica sport di squadra e all’aperto.

Dall’ideazione e creazione della prima maglia sono passati 10 anni e oggi  Under Armour offre una serie di prodotti per tutti gli sport e tutte le condizioni climatiche ed è la prima scelta per moltissimi atleti nel mondo.