Safety Event con Ortovox per imparare ad usare Artva, pala e sonda

Quando dobbiamo affrontare un’escursione in montagna, una delle prime cose a cui pensare è sicuramente la nostra sicurezza e quella dei nostri accompagnatori.Se poi la camminata prevede anche un tratto innevato,  a maggior ragione dobbiamo considerare anche il rischio neve fresca o valanghe ed  equipaggiarci con l’attrezzatura  adeguata.

Fortunatamente oggi  la tecnologia ci viene incontro: artva, pala e sonda  sono la strumentazione indispensabile che non può mancare ad un alpinista o comunque a chi effettua escursioni in alta montagna, che siano a piedi, con le racchette o con gli sci alpinismo.

Proprio per imparare al meglio l’utilizzo di Artva, pala e sonda Sportway, in collaborazione con l’azienda Ortovox, organizza il Safety Event, un corso gratuito, con prova pratica sul campo.

Il Safety Event è  in programma per sabato 8 febbraio 2020 alle ore 18.00 presso la Località Alpe Burki a Macugnaga (Vb).

Il ritrovo è previsto al termine del primo stop della seggiovia (fermata Burki) ma, novità di quest’anno, c’è la possibilità di salire fino al rifugio con le ciaspole, accompagnati dalla guida Daniela dei Giudici di www.visitaossolaelagomaggiore.com

Anche in questo caso la partecipazione è gratuita (eventuale noleggio di ciaspole e bastoncini € 10).

Al termine del corso, per chi lo desidera,  verrà organizzato un aperi-cena presso il rifugio Burki (costo euro 15,00).

Per info e prenotazioni è possibile chiamare il reparto montagna di Sportway (0323-865206) oppure scrivere a info@sportway.net mettendo come oggetto “prenotazione Safety Event” e lasciando nome, cognome, numero di cellulare, numero di partecipanti  e se interessati alla ciaspolata e all’aperi-cena in rifugio.