The North Face: i tre obiettivi di un marchio storico ed innovativo

Chi va in montagna non può non fare affidamento su The North Face: un marchio, una garanzia sin dal 1966.

Abbigliamento e calzature The North Face, che fanno parte della ricca proposta del reparto montagna di Sportway, li puoi trovare nel negozio online e nei megastores Sportway Gravellona Toce e Sportway Novara, scontati del 20% fino a domenica 5 luglio 2020.

Una lunga storia quella di The North Face, iniziata, come detto, nella seconda metà del 1966. La missione principale di The North Face è sempre la stessa fin da quando è nata:

  • offrire la migliore attrezzatura agli atleti e agli esploratori moderni
  • contribuire alla tutela degli spazi all’aria aperta
  • ispirare un movimento globale basato sulla passione per l’esplorazione

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE: ELEVATION 2 GTX: LA GIACCA-GILET DELLA DYNAFIT PERFETTA PER LE VETTE DEL MONDO

Il marchio The North Face è un punto di riferimento di Sportway. La storia di The North Face è veramente interessante. L’azienda non è nata in alta montagna, come potremmo pensare, bensì su una spiaggia. Più esattamente, nella zona di North Beach a San Francisco, ad appena 45 metri sul livello del mare. È qui che, nel 1966, due appassionati di escursionismo decidono di trasformare la propria passione in un piccolo negozio di attrezzature per la montagna. Poco dopo, quel piccolo negozio diviene noto come The North Face, un rivenditore di attrezzature per arrampicata e backpacking ad alte prestazioni. Nel 1968, The North Face si sposta sull’altro versante della San Francisco Bay, nell’area di Berkley, e inizia a progettare e produrre attrezzature e abbigliamento tecnici da montagna sotto il proprio marchio.

LEGGI ANCHE: PEDROC DST M 2/1 PNT: IL PANTALONE MASCHILE VERSATILE E LEGGERO DI SALEWA

E oggi cosa offre The North Face, un marchio che si avvicina rapidamente ai sessant’anni? The North Face offre una linea completa di abbigliamento, attrezzature e calzature performanti. Si spinge oltre i limiti dell’innovazione, per permetterti di superare te stesso nelle tue esplorazioni. Si tratta della prima scelta nel mondo per scalatori, alpinisti, sciatori estremi, snowboarder, runner di endurance ed esploratori.

L’ultimo appunto riguarda le nuove tecnologie proposte anno dopo anno. The North Face offre più di quindici soluzioni avanguardistiche: ThermoBall, FutureLight, FlashDry, Goose Down Fill, Gore-Tex, DryVent, PrimaLoft, PolarTec, TKA, Apex Flex, WindStopper, WindWall, Xtra Foam, Ventrix e FuseForm.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: AGNER HYBRID DOWN: LA GIACCA SALEWA IDEALE PER ARRAMPICARE