Dolly Noire: l’omaggio Young a Miyamoto Musashi

Nato nella periferia di Milano nel 2004, Dolly Noire è uno dei marchi leader nel settore Young. Ricca la sua proposta presso i megastores Sportway Gravellona Toce e Sportway Novara.

LEGGI ANCHE: CHINO SHORTS E MAZZARO POLO: FAI CENTRO CON NORTH SAILS

La storia di Dolly Noire è alquanto singolare in un mondo dominato dai colossi. Il marchio è nato su una panchina in una sera d’estate, mescolando il divertimento con gli amici con la passione per lo streetwear. È in pratica la storia di quattro amici, allora 15enni, e del loro sogno comune. Se Apple ha preso il via da un garage, invece Dolly Noire è sorto su una panchina. I quattro giovani, infatti, erano soliti trovarsi in un luogo milanese soprannominato “le panchine” e una sera decisero di realizzare una t-shirt che potesse identificarli. Manco a dirlo la prima maglietta da loro progettata raffigurò al centro una panchina.

LEGGI ANCHE: LIU JO METTE IN CAMPO FRANGE E LUREX: SCOPRI GIACCA DOPPIOPETTO E GONNA

Da quel momento Dolly Noire non ha fatto altro che crescere ed affermarsi nel mondo giovanile. La nuova collezione di t-shirt ne propone una che si addice particolarmente alla moda del momento: oversize Miyamoto Musashi. È una maglietta a girocollo a maniche corte, dal carattere street e dalla vestibilità oversize. Presenta una stampa serigrafica davanti e dietro. A rendere unico tale modello è la cucitura a tre aghi in colori a contrasto. Le rappresentazioni serigrafiche richiamano all’arte della scherma nipponica, proprio come ricorda anche il nome stesso della t-shirt, ovvero Miyamoto Musashi, considerato il più grande spadaccino della storia nel suo paese. Musashi è vissuto tra il 1584 e il 1645 ed è stato, oltre che soldato, un abile scrittore. La sua produzione, ad esempio, annovera Il libro dei cinque anelli, anche conosciuto come Il libro degli elementi o Il libro dei cinque elementi. Andare in giro con la t-shirt targata Dolly Noire di Miyamoto Musashi, dunque, ti distinguerà.

POTREBBE INTERESSARTI: ADIDAS ORIGINALS: LA TUTA DONNA DALL’INCONFONDIBILE TRADIZIONE