Kinetic Gyro Rewind Pro: 6 cose da sapere sul set da ferrata di Camp

Il Verbano-Cusio-Ossola, sede di Sportway Gravellona Toce, è una delle patrie di chi ama arrampicare. Sono diverse le vie ferrate nella provincia più a Nord del Piemonte e per affrontarle al meglio bisogna avere il giusto set da ferrata.

Ti proponiamo il set da ferrata Kinetic Gyro Rewind Pro di Camp, la versione 2020 dell’azienda italiana leader nel settore della montagna.

Il set da ferrata Kinetic Gyro Rewind Pro è contraddistinto dall’assorbitore d’energia a lacerazione variabile, dai moschettoni Horai estremamente sicuri e funzionali e dal sistema brevettato Gyro che impedisce l’attorcigliamento delle fettucce. La funzionalità è accresciuta dalla fettuccia elasticizzata da 22 mm che, normalmente compatta durante la salita per non intralciare i movimenti, si allunga naturalmente quando necessario. Inoltre, l’asola di collegamento ritorta, in fettuccia in poliestere, assicura il corretto posizionamento del set con punti di attacco di qualsiasi tipo e lo rende quindi utilizzabile con ogni modello di imbracatura. Il peso del set da ferrata Kinetic Gyro Rewind Pro è di appena 675 grammi.

Quando parli del set versione 2020 di Camp devi tenere a mente sei cose:

• con assorbitore d’energia a lacerazione, leggero e compatto;
• bracci in fettuccia elasticizzata (sistema Rewind) da 22 mm che, allungandosi quando necessario, non risultano d’intralcio durante la salita;
• sistema brevettato Gyro a snodo triplo che evita l’attorcigliamento delle fettucce;
• con moschettoni Horai;
• asola ritorta in robusta fettuccia, per un perfetto collegamento all’imbracatura con nodo a bocca di lupo;
• conforme ai requisiti di sicurezza previsti dalla nuova revisione dalla norma EN 958 e disponibile sul mercato dall’entrata in vigore della stessa.

LEGGI ANCHE: T-SHIRT REAXION EASY: THE NORTH FACE ASSICURA TRASPIRABILITÀ E ASCIUGATURA RAPIDA